View Single Post
Old 16-09-2021, 14:43   #19
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da DarIOTheOriginal Guarda i messaggi
L'ultima volta che mi è capitato mi si sono accatastati i due problemi in contemporanea (aggiornamento firmware + wifi). Non sono quindi stato in grado di capire benissimo che stesse succedendo. Per la cronaca, debuggare una rete mesh è davvero difficile perchè non puoi mai sapere al 100% a che punto di accesso sei connesso (dovrebbe aiutare l'interfaccia del router, ma era saltata pure quella).

Ho pensato anche io al problemi dei device e dei lease.. alla fine ho aggiornato i firmware di tutte le periferiche e ho pure cancellato a mano l'associazione dei vari cellulari: il problema è sparito ma non so quale sia stato l'intervento risolutivo. Al prossimo giro imposterò android con un ip statico.. grazie dell'aiuto

Ho resettato solo il router, i ripetitori (a parte l'aggiornamento firmware) li ho lasciati stare.
Non è facile capirlo ma puoi andare per esclusione.
Quando succede stacca tutti i ripetitori e prova ad agganciarti alla wifi direttamente al ruoter centrale, così vedi se il problema sono i ripetitori o se viene dal router.

Se viene dal router centrale è probabile sia un problema di lease.
Se lo resetti non sò se spariscono, il reset riporta tutte le impostazioni di fabbrica ma non so se cancella le lease memorizzate.

Il fatto che dopo un paio di giorni sparisca il problema da solo sembra proprio essere attribuibile a ciò.

Ultima modifica di nickname88 : 16-09-2021 alle 14:47.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1