Quote:
Originariamente inviato da ness.uno
In internet, dati di accesso, Velocità di trasmissione
Specificate la velocità della vostra connessione Internet. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione dei dispositivi di rete.
Downstream
Mbit/s
Upstream
Mbit/s
Cosa hai inserito nelle caselle down/up?
|
l'impostazione di velocità di connessione diventa regolabile solamente selezionando l'opzione connessione tramite modem esterno.
credo poi che tu non abbia capito la mia situazione. il modem è connesso ad internet con la giusta velocità che la mia connessione prevede. (purtroppo solo 60mega) il problema è la velocità di connessione mediante cavo LAN fra il mio PC ed il router quando questi due sono connessi assieme dal cavo LAN che ho passato a muro.
se invece li connetto direttamente con un cavo corto sia il router che il PC vedono la velocità di connessione a 1000mbit in luogo degli attuali 100mbit.
il punto è che i cavi nel muro sono nuovi e di categoria 7, li ho scelti per poter raggiungere la velocita di 10000mbit quando in futuro avrò un router o uno switch ti tale velocità.
se i cavi fossero stati collegati male non avrebbero dovuto funzionare, invece che limitarsi a ridurre la velocità ad 100/mbit.
oltretutto se al posto del router collego uno switch da 1000mbit lo switch riesce a collegarsi mediante gli stessi cavi alla velocità di 1000mbit.
quindi nonostante la velocità di connessione delle porte LAN del router sia impostata a 1000mbit esse riescono a funzionare a tale velocità solo se collegate direttamente al computer.. potrebbe dipendere dalla scarsa capacità del router di "amplificare il segnale di modo che possa coprire una maggiore di stanza tramite i cavi? si parla però di soli 6-7metri di distanza non dovrebbero esserci problemi no?