View Single Post
Old 12-09-2021, 16:41   #73
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
In internet, dati di accesso, Velocità di trasmissione
Specificate la velocità della vostra connessione Internet. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione dei dispositivi di rete.
Downstream
Mbit/s
Upstream
Mbit/s
Cosa hai inserito nelle caselle down/up?
l'impostazione di velocità di connessione diventa regolabile solamente selezionando l'opzione connessione tramite modem esterno.

credo poi che tu non abbia capito la mia situazione. il modem è connesso ad internet con la giusta velocità che la mia connessione prevede. (purtroppo solo 60mega) il problema è la velocità di connessione mediante cavo LAN fra il mio PC ed il router quando questi due sono connessi assieme dal cavo LAN che ho passato a muro.

se invece li connetto direttamente con un cavo corto sia il router che il PC vedono la velocità di connessione a 1000mbit in luogo degli attuali 100mbit.

il punto è che i cavi nel muro sono nuovi e di categoria 7, li ho scelti per poter raggiungere la velocita di 10000mbit quando in futuro avrò un router o uno switch ti tale velocità.

se i cavi fossero stati collegati male non avrebbero dovuto funzionare, invece che limitarsi a ridurre la velocità ad 100/mbit.

oltretutto se al posto del router collego uno switch da 1000mbit lo switch riesce a collegarsi mediante gli stessi cavi alla velocità di 1000mbit.

quindi nonostante la velocità di connessione delle porte LAN del router sia impostata a 1000mbit esse riescono a funzionare a tale velocità solo se collegate direttamente al computer.. potrebbe dipendere dalla scarsa capacità del router di "amplificare il segnale di modo che possa coprire una maggiore di stanza tramite i cavi? si parla però di soli 6-7metri di distanza non dovrebbero esserci problemi no?
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso