E' un assaggio di iOS15... Che spettacolo!
Quardate quanto spacca di brutto
la Privacy nell'App Mappe:
- Per utilizzare Mappe non è necessario accedere con il tuo ID Apple.
I dati raccolti da Mappe sono associati a identificativi generati casualmente che vengono regolarmente inizializzati e che non sono collegati al tuo ID Apple. Ciò significa che Mappe non può cercare informazioni su di te in base a un identificativo collegato a te o al tuo dispositivo.
- Quando utilizzi Mappe, ad Apple viene inviato un identificativo di sessione che viene generato sul dispositivo e cambia a rotazione più volte all'ora.
- Le interazioni con Mappe, inclusi i termini di ricerca che hai utilizzato e i luoghi che hai visualizzato usano identificativi che non sono collegati a informazioni che potrebbero identificarti.
- Durante la Navigazione viene utilizzato un identificativo casuale che viene creato quando chiedi indicazioni e che esiste per la durata della tua sessione di navigazione
- Le funzionalità personalizzate di Mappe, come "Auto parcheggiata", Suggerimenti, "È ora di andare" o Preferiti, vengono create utilizzando dati generati sul dispositivo. Questo aiuta a ridurre al minimo la quantità di dati inviati ai server Apple.
https://support.apple.com/it-it/HT212039