View Single Post
Old 09-09-2021, 15:24   #33759
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma che discorsi sono? Per quale motivo Eugenio dovrebbe essere certo che si contagi lo sai solo tu. (100% significa che l'evento contagio accade sicuramente). Te lo passo anche, quindi lui si contagerà.
Eugenio è contagiato, ok? Bene

chi l'ha detto che sarà contagioso e quanto lo sarà? Non puoi stabilirlo sempre, ci sono dei limiti dati da: dpi, carica virale, capacità dell'organismo di combattere l'infezione, luogo dell'incontro. Ammettendo pure che sarà contagioso non puoi sapere quanto lo sarà (come intensità) e non puoi stabilire che la sua pericolosità sia pari al suo rischio di essere contagiato. Se ha il 100% di possibilità di contagiarsi non significa che lui diventi allo stesso modo pericoloso perché altrimenti contagerebbe chiunque anche flaviano. Non sono correlate le due percentuali. Il rischio di contagio è una cosa, la pericolosità di contagiarti è un'altra. Sono due scenari diversi che vanno affrontati in maniera diversa.
QUALCUNO GLIELO DICA PER FAVORE!

il 100% non è anche solo il doppio, significa che sicuramente si contagia. L'evento accade. Punto. Qual è la probabilità che peschi una moneta da 1 euro in un sacchetto di 100000 monete da 1 euro? 100% con qualsiasi pescata.

Come fa una persona a decidere razionalmente di essere più contagiosa? O pericolosa? E comunque questo dato (che tu hai sempre dichiarato essere 8,7 volte pari al rischio di contagiarsi) non lo puoi stabilire tu con le tue deduzioni farlocche.

Il rischio di contagiarsi è una cosa.
La pericolosità è un'altra e non hanno mica lo stesso valore.

R0 (che indica quello che cerchi tu, ma che non vuoi vedere) è diverso dal rischio di infettarsi. Attivo vs Passivo!

Dimmi dove compri l'erba che la voglio anche io!!!
e ma non puoi farti tutte ste pippe mentali sul nulla per un esempio che più semplice non si può. se sono contagiato posso contagiare, se ho l'influenza posso attaccarti l'influenza. non è che se scrivi poemi in automatico un concetto semplice diventa complicato, rimarrà comunque un concetto semplice
TorettoMilano è offline  

1