Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
questo commento e' un commento da ignorante.
Perche' ignori che non c'e' nessun impedimento tecnico nell'avere le chat in cloud cifrate.
|
Punto uno; calma con gli insulti, nessuno ti ha dato tale confidenza, e non mi rifilare la storiella dell'"ignorante perché ignori", perché...(continua al punto due).
Punto due: Non ignoro proprio un cavolo, so perfettamente che esiste anche il cloud cifrato e2e (Matrix, e forse dovrei averlo citato anche in altri miei post a riguardo in passato), ed è quello che preferisco come modello, ma allo stesso tempo sono consapevole, a differenza tua, che non è utilizzabile facilmente da utenti inesperti che normalmente usano WhatsApp e Telegram: devi fare il backup delle chiavi crittografiche, cosa che l'utenza poco tecnologica si dimenticherà sicuramente di fare, o la farà ma si dimenticherà dove la ha memorizzata, perdendo di conseguenza tutti i messaggi.
Punto tre: il mio ragionamento era sul fatto che da una certa utenza Telegram viene glorificato il cloud dello stesso come "il sistema perfetto e definitivo" e come se tutti gli altri client di messaggistica fossero pezzi di antiquariato solo perché "non hanno il cloud", senza tenere minimamente in considerazione che ha i suoi contro se non abbinato ad una sicurezza adeguata o meglio crittografia e2e.
E in ogni caso la tua frase sulle "cloud cifrate". è fortemente errata, visto che quelle di Telegram già sono "cifrate in cloud", quindi al massimo "non c'e' nessun impedimento tecnico nell'avere le chat in
cloud cifrate e2e."