Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Comunque l'idea dell'articolo è buona ma IMHO è troppo tardi. E' probabile che nel giro di pochi anni il prezzo delle elettriche scenderà notevolmente. Inoltre dove ci si rifornisce di questo aFuel?
|
Il problema non è tanto di prezzo, anche se è ciò che enfatizza l'articolo, ma più che altro di autonomia, praticità e abitudine.
Poter inserire un combustibile nel serbatoio ed essere pronti a ripartire in un paio di minuti è più compatibile con ciò che il consumatore vuole, piuttosto che con le ricariche delle batterie, sopratutto per tutti coloro che non hanno un posto privato dove poter caricare durante la notte.
A me per esempio del prezzo delle elettriche importa relativamente, con quello che costa in manutenzione una vettura normale e con ciò che risparmierei caricando l'auto a casa trovo convenientissime anche le Tesla, ma non posso comprare alcunché visto che non ho modo di fare una ricarica notturna né dove abito, né dove devo recarmi.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio
Canale YouTube