Quote:
Originariamente inviato da nickname88
Prima di tutto questo è quello che dicono loro. Dicono che di default non tengono tracciature e basta.
Inoltre non puoi tenere tracciature se non hai proprio i mezzi per farlo e di conseguenza non puoi fornire ciò che non hai e non puoi avere alla polizia di nessuno stato.
|
Infatti in ProtonMail ci sta l'opzione, a discrezione dell'utente, per memorizzare anche l'indirizzo IP degli accessi, è semplicemente stata forzata quella opzione.
Quote:
Originariamente inviato da nickname88
Cos'è un provino per un nuovo episodiio di "Le Comiche" ? La crittografia non può essere aggirata ?
CHe importanza potrà mai avere se sono loro stessi a decrittografare i dati per darli aggratis ai poliziotti svizzeri ed esteri ? ( esteri = qualsiasi stato estero che chiede alla polizia svizzera di far da tramite )
|
No, la crittografia e2e non può essere decriptata né da loro né da altri. Possono consegnare solo un ammasso di byte illeggibili (come messaggi) ed i metadati.
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Il problema è proprio lo stato svizzero che si mette a pecora a qualunque richiesta dall'estero. Non so esattamente di cosa sia stata accusato, ma non mi sembra un reato così grave l'occupazione di una casa. Se basta una cavolatina del genere per una rogatoria e violare la privacy delle comunicazioni allora la "famosa" provaci svizzera orami è solo aria fritta. Una volta venivano esaminate le richieste e rimbalzate se non gravi e fondate.
Non tenevano traccia prima della richiesta, l'hanno tenuta dopo, suppongo che l'utente si sia collegato anche dopo. Così sembra dire l'articolo.
|
Alla fine anche il CEO di ProtonMail ha solidarizzato con l'attivista
Quote:
Some thoughts on the French "climate activist" incident. It's deplorable that legal tools for serious crimes are being used in this way. But by law, @ProtonMail
must comply with Swiss criminal investigations. This is obviously not done by default, but only if legally forced.
|