Discussione: Pc per videoediting 4K
View Single Post
Old 02-09-2021, 14:03   #1
Mr NiKo Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr NiKo Hyde

Iscritto dal: Nov 2005
Pc per videoediting 4K

Ciao a tutti, sono un po' arrugginito e cerco consigli per una nuova configurazione. Attualmente ho un i7 4770K (con 24gb di ram) che mi ha servito perfettamente in questi anni. Vorrei aggiornarlo, creare un nuovo pc che mi duri nuovamente 6/7 anni in totale tranquillità, inoltre vorrei "riciclare" un po' di pezzi del vecchio pc.
Blackfriday del 2019 presi una bella (visti i prezzi attuali) RX570 che non vorrei sostituire (almeno fin quando i prezzi non calano). Vorrei riutilizzare anche il case Cooler Master N400, ssd da 500gb e hd da 4tb, e se possibile anche l'alimentatore (qui cerco consigli) un XFX TS 550W 80+ bronze (diciamo che cambiarlo non sarebbe male).

L'uso principale è e sarà fotoritocco, photoshop e lightroom, ultimamente però faccio anche video e avendo una camera che me lo permette vorrei provare a montare anche in 4k
L'attuale configurazione mi permette di lavorare abbastanza bene, soffe quando inizio a fare lavori un po' più pesanti su photoshop, ma tutto sommato riesco a lavorarci... tutto questo per dire che non ho fretta, non lo devo comprare oggi o domani, posso aspettare insomma. Vorrei solo farmi una idea su cosa puntare e su cosa posso riciclare

Io un bel 5900x per stare tranquillo ma mi sembra esagerato, vorrei rimanere intorno agli 800 euro. Ovviamente metterei anche una bella m2 da 1tb