View Single Post
Old 01-09-2021, 10:12   #14
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dipendera' da come vuoi pagare... Non ho un iPhone ma penso che per gli acquisti in app al momento basta cliccare su un pulsante (ed eventualmente confermare l'identita). Con metodi alternativi devi mettere i dati della carta di credito, oppure i dati di altri servizi supportati dall'app, come ad esempio paypal. Per chi non e' avvezzo il pagamento che utilizza l'app store potrebbe comunque essere piu' semplice per evitare altri passaggi; se compri in 10 app diverse dovresti mettere le credenziali del metodo di pagamento alternativo in ogni app singolarmente, mentre con l'app store non devi farlo.

Credo che per l'utente finale rimarra' comunque piu' facile, ed a quel punto potrebbe anche decidere di pagare un po' di piu' per comodita', sempre ammesso che con i metodi alternativi il prezzo venga ribassato del 30% e gli sviluppatori non decidano di prendere invece il 30% in piu'.

Diverso sarebbe se gli sviluppatori, una volta che si apre a metodi alternativi, evitino proprio di utilizzare il pagamento tramite apple store, ed ad esempio l'unico metodo accettato dall'applicazione diventi, che so, la carta di credito. A quel punto non avresti alternative.
non posso entrare nella mente di chi fa acquisti inapp frequenti in quanto ne ho fatti pochi o nulla in 10 e passa anni ma posso immaginare gli acquisti li farà su 1, 2 massimo 3 app diverse.
a questo punto registri il pagamento su queste 3 app e risparmi in comodità che poi un banalissimo collegamento all'app paypal risolverebbe il discorso "comodità" sul nascere e ciaociao commissioni a apple
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1