View Single Post
Old 30-08-2021, 11:56   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non mi esprimo sulla parte della famiglia perché essenzialmente per quelle cose se mai si presentasse il problema ci penserebbe la moglie/compagna e quindi non mi sono nemmeno mai posto il problema e non so giudicare.

Ma ottima guidabilità!?!? Ma scherziamo? Ha un baricentro alto, ha un'altezza da terra notevole, un profilo elevato e senza averla nemmeno mai guidata posso già dirti che ha ammortizzatori e assetto morbidi quindi in curva ha uno spostamento della massa che più che importante definirei estremo.
Ottima guidabilità... si a 50Km/h in rettilineo forse e anche lì il profilo elevato fa si che aumentino i consumi a causa della resistenza all'avanzamento.
Concordo, ho guidato la sportage di un amico al ritorno dalla Germania, a confronto la mia sembra un'auto sportiva (auris full hybrid), l'assetto e il baricentro alto non aiutano assolutamente in curva. Non metto in dubbio le altre caratteristiche e nemmeno il discorso "de gustibus" ma da mia esperienza diretta i SUV non hanno molto senso, consumano parecchio pesano anche di più: imho se uno ha famiglia forse una sport wagon è migliore, la mia la parcheggio quasi ovunque ed è lunga 4.6mt con 530 litri di bagagliaio, tra l'altro è comodissima dopo un viaggio di 770km (con 3 brevi soste) non ero minimamente stanco.

Ovviamente, ripeto, sono gusti e rispetto le opinioni di tutti, non fraintendetemi

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se si guida come la duster è un pericolo pubblico

se come la clio, allora potrebbe avere un senso con tutto il resto lowcost
Le prime duster si giravano come niente, sembra che gli ultimi modelli siano più stabili.

Ultima modifica di bonzoxxx : 30-08-2021 alle 11:59.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1