Discussione: Consiglio RTX 2080ti
View Single Post
Old 30-08-2021, 11:40   #19
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Ieri sera un mio amico ha acquistato su Amazon Francia una 3080 Msi a 950€.
La situazione è altalenante come è giusto che sia. Ma il trend è in discesa da mesi. Quindi non so come analizzate voi le cose, ma per tutto il mondo degli analisti (inteso quelli che lo fanno per lavoro) la situation sta migliorando
Forse sta migliorando come disponibilità ma non come prezzi...il fatto che un tuo amico abbia preso una 3080 a 950 euro lascia il tempo che trova, e ripeto, non stiamo tutti attaccati a seguire con bot e alert, parliamo sempre di pochissimi ''fortunati'' (per me la vera fortuna sarebbe pagarla al prezzo msrp o di 50-100 in più per le custom), ed è così da mesi ormai.

Ma poi scusami, parli di analisti quando nelle recenti settimane abbiamo avuto nuovamente un peggioramento, e mi vieni a dire che il trend è in discesa? Su quali fonti ti basi? Io non sono un analista perchè il mio lavoro è tutt'altro, ma le notizie le seguo e mi informo.

https://wccftech.com/nvidia-amd-gpu-...ve-once-again/

Quote:
Originariamente inviato da WolfDallas Guarda i messaggi
Sul perché consiglierei una 3070 a 700€ piuttosto che una 2080ti usata a 550€, mi sembra di averlo già detto.
Piccola nota: ho avuto tutte le schede di cui parlo e al momento uso una 3080 per il 2k, perché è l'unica che mi fa stare tranquillo su giochi tripla A.
La generazione 30xx ha prestazioni superiori in RT e Dlss rispetto alla 20xx. Tecnologie che sono il futuro dei videogiochi. Specialmente il Dlss che permette di guadagnare tantissimi FPS sui titoli disponibili.
Alla luce di tutto ciò, tu compreresti una 2080ti zotac con garanzia praticamente scaduta quando potresti comprare una 3070 (magari Asus o Msi) nuova con 2 anni di garanzia Amazon a 700€? Io no.
La mia era giustamente una stima. Ho detto magari la trova o magari no.
Il mio consiglio era appunto esclusivamente quello di pazientare.
Anche perché se i prezzi dovessero tornare alla normalità, la prende anche con meno di 700€
Si, le 30xx hanno prestazioni superiori se confrontate con le 20xx della stessa serie, ma se confrontiamo la 3070 con la 2080 Ti parliamo di una manciata di fps, in alcuni giochi la differenza è nulla, e in altri la 2080 Ti va meglio.

Nel frattempo avrebbe la possibilità di prendere a 550 euro una scheda che viene venduta usata mediamente a 950/1000 ma ho capito che per te è preferibile affidarsi alla fortuna di prendere una 3070 a 700 euro (che è sempre un prezzo alto rispetto l'msrp) o aspettare che la situazione ritorni alla normalità e non sappiamo quando.

-

Chiudo la cosa qui perchè siamo andati oltre il semplice ''consigliare'' l'acquisto di una scheda, e comunque quello che dovevo dire l'ho detto, non c'è altro da aggiungere...ritorno nel mio mondo

Ultima modifica di StylezZz` : 30-08-2021 alle 11:59.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso