Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Ci stanno investendo in molti, dai russi ai cinesi, passando per Intel e molte aziende minori. Non ho detto che accadrà domani, ma la strada è tracciata a mio modesto avviso
Apple è un mondo a parte, parliamo di una marea di produttori minori che tirano tutti dallo stesso lato
|
Capisco perfettamente il discorso, ma la storia ci insegna che il mercato (consumer in particolare) segue regole sue.
Non importa tanto quanto siano validi i prodotti o qunate aziende si buttino sul prodotto, ma importa il fatto che ci si butti una o più aziende con un grosso seguito di clientela.
Nello specifico qui conta spingere i produttori di software a convertire i loro prodotti (una cosa che costa tempo e soldi) su una differente architettura.
Prima ARM era relegata al suo settore, ma col cambio di rotta di Apple c'è stato lo scossone che ha "obbligato" i prodittori di software a fare questa conversione, altrimenti avrebbero dovuto rinunciare al mercato Apple.. e questo ha aperto un mondo perchè ovvimante fatto il lavoro per apple M1 ci va ben poco a fare altrettanto per una macchina windows on ARM.
Ora come oera RISC-V non ha questo traino e penso che, senza entrare nel merito se ARM sia meglio o peggio, non riuscirà a reggere la competizione.