View Single Post
Old 29-08-2021, 23:32   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21786
Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta Guarda i messaggi
Ci stanno investendo in molti, dai russi ai cinesi, passando per Intel e molte aziende minori. Non ho detto che accadrà domani, ma la strada è tracciata a mio modesto avviso

Apple è un mondo a parte, parliamo di una marea di produttori minori che tirano tutti dallo stesso lato
Capisco perfettamente il discorso, ma la storia ci insegna che il mercato (consumer in particolare) segue regole sue.
Non importa tanto quanto siano validi i prodotti o qunate aziende si buttino sul prodotto, ma importa il fatto che ci si butti una o più aziende con un grosso seguito di clientela.

Nello specifico qui conta spingere i produttori di software a convertire i loro prodotti (una cosa che costa tempo e soldi) su una differente architettura.
Prima ARM era relegata al suo settore, ma col cambio di rotta di Apple c'è stato lo scossone che ha "obbligato" i prodittori di software a fare questa conversione, altrimenti avrebbero dovuto rinunciare al mercato Apple.. e questo ha aperto un mondo perchè ovvimante fatto il lavoro per apple M1 ci va ben poco a fare altrettanto per una macchina windows on ARM.

Ora come oera RISC-V non ha questo traino e penso che, senza entrare nel merito se ARM sia meglio o peggio, non riuscirà a reggere la competizione.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1