Quote:
Originariamente inviato da Univac
Dai e' arrivato il momento: in centro citta' permesse solo queste vetturette!
|
A me piacerebbe molto prenderne una ma purtroppo ogni volta devo tornare sui miei passi perché sono una peggio dell'altra.
Ho visto la Citroën dal vivo un paio di volte (anche parcheggiata, quindi da vicino) e sembra veramente uno scatolotto di plastica ambulante, non solo anni luce da una Smart ma anche distantissima da un'utilitaria compatta; cosa confermata anche dalle recensioni online.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
La pandemia ha dimostrato in modo palese che il problema dell'inquinamento delle città è legato al traffico veicolare in modo estremamente marginale, per non dire trascurabile (non a caso si sono superate tranquillamente le soglie anche in lockdown con quasi nessuna auto circolante), e ha confermato che è legato soprattutto agli impianti di riscaldamento
|
Che non sia l'unica causa di inquinamento non ci piove, ma che sia "estremamente marginale, per non dire trascurabile" è semplicemente falso.
Non solo la diminuzione dell'inquinamento era chiarissima
dal satellite (cosa poi confermata da vari studi), ma a me - e capisco che sia soggettivo - bastava riempire i polmoni per accorgermi che in quel periodo l'aria era andata decisamente migliorando, fino ad arrivare ad un punto in cui era come mai sentita a Milano, per poi progressivamente tornare la solita dopo la fine del lockdown.
Quote:
Originariamente inviato da Mars95
Come quegli ebeti che vanno con gli scooter i monopattini, se non peggio........
|
Il problema degli ebeti è che sono ebeti, non dei mezzi che usano.
Io vado in bicicletta ma detesto i "ciclisti" (e per questo non mi considero un ciclista) perché una buona parte (e non mi voglio sbilanciare, ma ogni volta che vado in giro ne incontro a decine, e la maggior parte sono così) sono degli ebeti che vanno in gregge tutti ammassati e ti sfrecciano, senza farsi sentire, a tutta velocità a 10cm di distanza, rischiando continuamente di creare incidenti; per non parlare di come si comportano solitamente nel traffico.