Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Ma infatti io non impedisco a nessuno tanto meno a te di utilizzarli ma se permetti mi lamento di un governo (di molti governi) che continuano a sputtanare (perdonami il francesismo) soldi a pioggia regalandoli a destra e a manca il più delle volte a furbetti invece che a chi ne ha bisogno sul serio.
Sono oltre 50 anni che in Italia si fa assistenzialismo a questo modo con l'unico risultato di creare un debito mostruoso... che dici sarà il momento di provare altre strade o insistiamo ancora un pochino?
Detto mentre sulla TV sono idee personali sull'ISEE non lo sono per niente. Basta lavorare in ambiti finanziari o a un CAF per vedere come la gente si inventa strategie per fregare il sistema e come quelle strategie siano la norma e non l'eccezione.
Ormai ho più nuclei familiari reali ma che hanno residenze diverse di gente che ha la residenza tutti insieme. Ci sono casi in cui per risultare con un patrimonio minimo avevano 4 residenze: una per ogni membro della famiglia. Tutto perché così ognuno risultasse da solo, pagare meno le utenze avere isee più bassi ecc... ecc... ecc...
Non ci credi? Vai a fare il volontario in un CAF e poi torna a dirmi se avevo ragione o no.
Quindi se permetti non sono opinioni personali sull'ISEE ma dati di fatto e che lo stato utilizzi le tasse che noi tutti paghiamo per regalare soldi a gente furba mi sta abbastanza sulle sfere quando buona parte della gente onesta proprio perché è onesta viene esclusa praticamente da qualsiasi aiuto significativo.
|
Cosa c’entra però la regola col fatto che esistano pezzenti disonesti?