View Single Post
Old 24-08-2021, 19:36   #15
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al di là del fatto della pessima abitudine di fare gli sconti basati sull'ISEE che fosse per me andrebbe abolito domani.

Ma fare uno sconto del 20% con massimo 100€ è un bonus misero. Considerato che un televisore ormai mediamente va dai 500€ in su per avere qualcosa di decente... nella migliore delle ipotesi si avrà uno sconto pari pari al 20% e più uno spende meno diventa importante lo sconto.
Tutto ciò dovendo fare tutta una trafila di conferimento di vecchia TV che solo quello ti fa passare la voglia, dovendo recarsi in un negozio fisico e quindi spendendo altri soldi per lo spostamento specie per chi non abita a ridosso di città e insomma in parole povere non dico che ci manca poco che gli stessi 100€ li risparmi a comprare direttamente su Amazon ma poco ci manca.

Se devono fare bonus che sono una pagliacciata tanto valeva non farli per niente.
A dicembre 2020 avevo comprato un 49" 4K HDR della LG a 380€ su amazon, ed era uno dei tanti modelli disponibili sotto i 500€ che rientrano ampiamente nella definizione di decenza.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Esatto, non ho l'ISEE, devo capire come farlo e andare da qualche parte a farmelo fare (pagare?).

Conferimento in Ecoisola + documento ... ci devo andare

Quindi in negozio ci dovrò andare minimo due volte.
Benzina per due volte + spostamenti vari... non conviene.

Quando non funzionerà più, lo cambierò, considerando il fatto che i prezzi non mi sembrano tanto bassi tuttora.
Se non sai neanche cosa sia l'isee evidentemente è perché non ti serve, prova a fare 3 figli e a pagare un mutuo con uno stipendio e vedi come "magicamente" scoprirai di cosa si tratta.

Io sui 100€ di buono non ci sputerei sopra, ma non mi è chiaro come funziona il reso del vecchio, deve essere stato acquistato prima del 22 dicembre 2018, quindi devo avere una ricevuta che lo dimostra?
Beninteso che non ho un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, ma se non è richiesta una ricevuta d'aquisto ci metto un attimo a trovarne uno per strada, così prendo due piccioni con una fava: smaltisco uno dei tanti TV guasti abbandonati per strada da incivili e usufruisco del bonus tv.
Anzi considerato quanti ce ne sono di tv buttati in strada si potrebbe fare un bonus basato sulla quantità di TV restituiti per ripulire le strade di tutta italia (estendedolo a tutti gli elettrodomestici e gli arredi abbandonati si potrebbe rivoluzionare il Paese )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1