View Single Post
Old 23-08-2021, 20:54   #20
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
il pelato non ha tutti i torti , è stato dato un appalto pubblico senza gara
La gara è stata fatta eccome, e delle tre offerte ricevute quella di SpaceX è stata valutata superiore sia punto di vista tecnico che dal punto di vista manageriale, oltre che essere di gran lunga la più economica. La causa del pelato si basa sul fatto che la NASA aveva inizialmente deciso di selezionare e finanziare due diverse proposte e invece ha dovuto selezionare solo la migliore dopo che il congresso le ha tagliato drasticamente i fondi.

Quote:
Originariamente inviato da blobb
d'altronde musk non è la prima volta che riceve regali dalla nasa
Davvero? Sai farmi un solo esempio di "regalo" ricevuto dalla NASA? A me risultano solo appalti per sviluppare cose che sono state regolarmente portate a termine. Senza SpaceX la NASA (e anche l'ESA) sarebbero ancora oggi senza possibilità di mandare astronauti in orbita, salvo dipendere dai russi a caro prezzo.
Tra l'altro anche per il programma "Commercial Crew Development", iniziato nel 2010, la NASA ha finanziato progetti di diversi soggetti distribuendo soldi a destra e a manca (anche al pelato inutilmente), ma l'unico che è arrivato in porto ed è regolarmente in uso è quello di SpaceX, mentre quello della Boeing (costato di più) per ora ha collezionato solo un volo orbitale fallito e uno rinviato di anno in anno per vari "problemi tecnici". Il terzo progetto, anche lui finanziato con qualche centinaio di milioni intascati dalla Sierra Nevada Corporation, non ha mai volato.
La NASA a Musk deve solo fare un monumento.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1