Discussione: Smartphone con Kaios
View Single Post
Old 21-08-2021, 08:46   #4
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Non potrà certo sostituire il mio smartphone principale, già solo per l'integrazione di Google drive e Cloud Sync che uso quotidianamente, ma questo tipo di telefono mi intriga, aldilà della sua utilità sociale, perché ha la tastiera fisica, molta autonomia e quelle poche app che mi possono servire. Web browser Firefox, Maps e whatsapp (anche se avrei preferito osmand e telegram)
Da quello che ho letto sul loro sito, kaios è pubblicato e visibile su GitHub, è quindi un SO open?Ma soprattutto sarà garanzia di privacy e non tracciamento delle attività...la cosa che più non tollero dell'ecosistema Google (per Apple non so non avendolo mai usato)
Non sono un fissato ma laddove posso e le mie competenze non intralcino l'attività quotidiana uso e sostituisco i sistemi closed con l'Open source.
@lemming il pinephone costa troppo per giocarci anche se ero tentato di prenderlo ed usarlo con Ubuntu touch, a trovarlo magari nell'usato ma per ora nisba... comunque tanto di cappello a quelli di Pine e ai loro progetti (adorabile il pinewatch ma non ho le competenze per poterlo fare funzionare)

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk