Discussione: MacOS 11.0 "Big Sur"
View Single Post
Old 20-08-2021, 21:50   #799
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18866
Problema potenzialmente sciocco... ho l'esigenza di usare un monitor 4K attaccato al mio MBP 2017.
Mi sono procurato l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, pagato un occhio della testa vabbè..., e tutto funziona però:

1. Come disattivare il monitor integrato del MBP senza dover chiudere il coperchio?
2. Il mouse sul monitor 4K ha un pò di lag.... cavolo, c'è modo di abbassare la risoluzione manualmente così da non affaticare troppo la VGA integrata del MBP?

Ho cambiato "risoluzione" del monitor esterno nelle opzioni del MBP, ed effettivamente tutto appare più grande, però ad occhio non sembra sia cambiata la risoluzione ma solo la dimensione degli oggetti a schermo. Il monitor difatti mi indica sempre una risoluzione di 3840x2160.......

grazie per chi saprà aiutarmi


EDIT: aggiungo un punto
3. Il monitor in questione supporta HDR ma lui non lo attiva, non lo sente, lanciando contenuti HDR... ma se per esempio gli attacco una Fire TV Stick o una Apple TV allora subito abilita HDR quando lancio un film HDR
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso