Quote:
Originariamente inviato da da.dark
Ciao a tutti, pur seguendo da sempre il mondo pc, in questo periodo mi trovo un po' spiazzato, soprattutto per quanto riguarda i 64 bit.
A giudicare dai benkmark sti 64 bit di amd mi sembrano abbastanza fittizi e per nulla rivoluzionari, come se fosse una semplice aggiunta di set di istruzioni come avvenne a suo tempo per l'MMX.
Mi sto sbagliando?
Inoltre è 2 anni che cambio procio amd e trovo sempre la stessa frequenza o quasi, insomma siamo sempre sui 2000mhz, so che non sono tutto, ma è un po' una presa x il C****!
Difatti diverse applicazioni si avantaggiano di frequenze + alte rispetto all'ottimizzazione di base.
Help, sono molto attratto da un bel p4 soket 775 che si diffonderà a breve, magari un 3.2ghz da overcloccare.
Anche un bel a64 3200+ mi attira molto, ma sti 64 bit mi sembrano tanto una chimera.
Credo di non essere l'unico con sti dubbi, possiamo discutere x creare chiarezza?
Ciao a tutti e grazie
|
Allora ....... dipende da che punto di vista vedi la situazione .....
se guardi dal punto di vista prestazioni/cpu innovativa il passo obbligato (anche se aspetterei un altro po' di tempo) e' un amd64 3800+ su socket 939 , diciamo lo stato dell'arte in campo processori .......
se invece tieni conto anche dei prezzi perche buttarsi su un p4 3200 ???? prendi un buon P4 2.4 bus 800 usato con meno di 100 euro (siamo li' ...) lo setti a 292*12 e lavori quotidianamente sui 3500 mhz .... mettici anche una p4p800 (altri 100e) ed hai un "Signor Sistema" con poca spesa ......certo non ha nulla a che vedere con un la soluzione di sopra (3800+ ) ma ti assicuro che nessun applicativo o game lo mette in ginocchio il duemilaquattro ...
ciao