Quote:
Originariamente inviato da andry18
Come già detto il vaccino ad mRNA non ha sostanziali differenze farmacodinamiche rispetto a tutti gli altri, ossia permette la presentazione dell'antigene. Tutto il resto, eventi avversi inclusi, dipendono dalla risposta immunitaria, che è sempre quella da svariate migliaia di anni
Per cui gli effetti avversi a lungo o lunghissimo termine (facciamo 10 anni?) sono gli stessi di qualsiasi altro vaccino non a virus attenuato...che poi continui a concentrarti sui vaccini ad mRNA. Nessuno ti vieta di vaccinarti con l'astrazeneca, il J&J, il reithera o altri
Ad ogni modo non hai ancora risposto, quali sono gli eventi avversi a lungo termine degli altri vaccini? Visto che ne parli devi sicuramente saperne qualcosa a riguardo
|
Mi stai paragonando un vaccino che ha avuto 1 anno di vita con altri che hanno una decina di anni di studi per la realizzazione e qualche decennio di prova sul campo?
Sugli altri del passato non ricordo di effetti gravi e infatti li ho fatti tutti in ragione di questa "sicurezza".
Su questo non avendo questi dati, non intendo farlo.
Non capisco perchè dovrei dare per assodato che sicuramente non potrebbero esserci.
Poi vuoi paragonare quello accaduto con altri virus con questo?
Adesso scopriamo che TUTTI I VIRUS sono identici e quindi se non ho avuto effetti avversi con il Morbillo perchè dovrei averne con quello contro la Covid19???