Mi date un consiglio su idrocooling ?
E' una domanda banale e non so se sia OT, ma il pc che ho ha dei problemi di calore. In estate sopratutto, dovendo avere vicino al piano digitale lo debbo tenere in una zona precisa della mia casa e questa zona è anche quella in cui circola meno l'aria. Morale con il calore del PC e dell'ambiente posso arrivare tranquillamente ad oltre 33/38° nell'ambiente ed oltre i 55/60° sulla CPU. Il pc mi va in tilt e per ovviare a questo problema ho messo un bel ventilatore che spara il suo flusso d'aria sul processore, ma i risultati che ottengo sono una scheda immonda e le ventole relative me le ritrovo impastate di polvere ed altra amenità.
Ogni tanto, una volta ogni due settimana, devo smontare pc e pulirlo con la possibilità di mandare in corto tutto l'apparato.
Allora cercavo una soluzione che mi permettesse di avere un pc stabile, tranquillo e senza particolari sbalzi di temperatura.
Ho letto gli articoli sui sistemi do idrocooling, ma non so cosa scegliere e sopratutto il tecnico che mi ha installato il pc mi ha creato dei dubbi relative alle condense che si possono formare e con disastri possibili.
Insomma, in poche parole ho bisogno dei vostri suggerimenti, veri e spassionati, sia nel bene che nel male.
Grazie
Pino
il mio pc: AMD XP Palomino 1800+, overloccato 1540Mhz, 3 dischi per un totale di 250Gb, scheda grafica Elsa, Alimentatore da 350Watt, Windows 2000Pro Sp4.
Ultima modifica di Lupino : 10-06-2004 alle 00:02.
|