Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Probabilmente non è chiaro che OEM non vuol dire normali utenti e neanche aziende non produttrici di PC. OEM sono i produttori di personal computer,
Se gli OEM ricevono qualche iso particolare di 11 per chissà quale motivo, se la ricevono o la riceveranno io non ho certezze, sarà del tutto ininfluente per il nostro discorso: I personal computer in vendita già OGGI sono pronti per 11, cioè ne coprono i requisiti di installazione previsti da MS.
Quella iso non finisce in maniera "legale" nel tuo computer o su uno normalmente in vendita nei tradizionali canali per il semplice motivo che le licenze OEM sono allegabili solo alla vendita di hardware nuovo e già oggi i PC in vendita sono pronti per 11. Nel peggiore dei casi c'è solo da attivare qualche impostazione nel BIOS, ma scommetto che da qui al rilascio di 11 non servirà neanche questo.
|
È chiarissimo il significato di OEM.
Il punto che forse non è chiaro come scrivevano in diversi articoli è che alcuni stati hanno vietato il tpm e per questo devono fare versioni almeno per OEM senza tale vincolo.
Ora se tali build trapelano (ed è cosa certa) e io uso una licenza valida (che ho già) non commetto nulla di illegale. La licenza è valida per l'uso non oem (e il mio pc sarà non oem) ed è quella che conta... Non ho craccato il sistema.
Al massimo non piace a Microsoft ci sto. Ma è perfettamente legale. E sono pronto a scommettere che sarà pieno di guide su come farlo su siti assolutamente affidabili.
Inviato dal mio ASUS_I01WD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
Ultima modifica di fracama87 : 16-08-2021 alle 20:28.
|