Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Gli attuali trucchi per installare 11 su hardware non ufficialmente supportato saranno resi inefficaci per la build definitiva, lo hanno detto chiaro più volte e son pronto a scommetterci i miei soliti due centesimi di euro
Ancor più vero per "l'utenza business", che è il vero obiettivo per l'imposizione di queste norme draconiane da parte di MS, è in quel settore che la sicurezza è importante veramente.
Ma anche perché generalmente in ambito professionale non si cambiano/aggiornano i sistemi operativi alle nuove versioni, ma si cambiano i computer tout court alla fine del ciclo vita previsto dalle politiche aziendali. I nuovi computer sono tutti con TPM disponibile e attivato, già pronti per 11, i vecchi restano con 10. Nessuno va a comprare il modulo TPM per installare 11 su vecchi PC aziendali.
|
Perdonami ma per poter capire meglio nel merito mi posteresti qualche articolo in merito?
Io le ultime informazioni le trovo a giugno/luglio:
https://www.zeusnews.it/n.php?c=28862
https://www.tomshardware.com/news/wi...urpose-systems
Ora saranno edizioni speciali? Vero ma come dice il secondo articolo è decisamente probabile che si potrà forzare. D'altronde non è la prima volta che microsoft fa un clamoroso voltafaccia. Anzi è la prassi.
Io scommetto che chi vuole potrà forzare l'installazione e in definitiva microsoft cederà al requisito per qualche altro anno. Poi. Nel 2030 quasi tutti i pc lo avranno? Possibile, salvo ci si metta in mezzo la politica (a livello Usa/europeo) con leggi opportune.
D'altronde se così non fosse Windows 11 avrebbe una percentuale di diffusione estremamente basso (così come è stato per windows 8) ma questo per loro è un grave danno che hanno cercato di limitare in tutti i modi con windows 8.
Poi faccio notare come abbiano prolungato di molto la vita di windows 7 e XP. Se molti utenti nel 2025 saranno ancora a windows 10 (e capiterà perchè non cambieranno tutti pc in soli 4 anni) ne prolungheranno la vita per evitare di avere troppe macchine esposte ai virus (ovvero rischio botnet). Ovviamente l'utenza aziendale avrà proroghe maggiori... proprio perchè parli di cicli di vita... in MOLTE aziende i cicli di vita dei PC sono belli lunghi...Windows 7 è stato pensionato solo l'anno scorso.