View Single Post
Old 15-08-2021, 17:41   #46
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Guarda non ho letto i termini del servizio, ma quando sono andato in giappone su netflix vedevo i contenuti giapponesi e non quelli italiani, un'amica trasferitasi in francia vede i contenuti di netflix francia e non quelli italiani... però in effetit non come dici tu magari c'è un catalogo internazionale condiviso, che ne so tipo le serie originali netflix, almeno queste netflix può trasmetterle dove gli pare.
Sulla questione licenze immaginavo funzionasse come dici tu, altrimenti non si spiegherebbe il cataologo personalizzato pe rogni nazione.

Sul discorso vacanza per fare l'account netflix: sono stato ampiamente chiaro, gli esempi descritti sono, per l'appunto, esempi, il cui scopo era spiegarti perché la questione vpn non si pone per la creazione dell'account. Rileggi cosa ho scritto se ti interessa il tema.
No il catalogo internazionale condiviso non "magari ci sta", ci sta.

Sulla questione VPN/account/contenuti, diciamo che sono semplicemente collegate le cose:

Se vedi il link che ho messo prima, alcuni paesi con più titoli sono anche quelli con i prezzi più bassi, paesi in cui evidentemente i vari produttori non offrono i loro servizi di streaming che invece offrono nei paesi dove non pubblicano su Netflix.

Contenuti che, quindi, nei paesi dove sono bloccati sono accessibili quasi sicuramente altrove.¹

Quindi: o vogliono risparmiare la tariffa di Netflix facendo la registrazione in quei paesi ed ottenendo il catalogo più ampio, o vogliono il catalogo di quei paese per risparmiare qualche altro abbonamento. Ma il succo è sempre quello.

¹ Tipo Disney+ in Malaysia, uno dei paesi con catalogo Netflix più ampio, è arrivato solo a giugno, e solo lui ha 800 fim e 18000 episodi di serie. Quindi metti che parte di quella differenza sono i titoli disney che magari erano ancora presenti li, la differenza di catalogo cala.

(Ovviamente è un esempio, ignoro quali siano i titoli presenti/mancanti nei vari cataloghi)
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1