View Single Post
Old 14-08-2021, 19:40   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7739
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
CUT...
Complimenti, in ogni caso, per la tua costanza ad essere maleducato ed a buttarla su attacchi personali, giusto per mettere in evidenza la tua scarsissima maturità.
Complimenti a te per l'arrampicata sugli specchi
Non appesantiamo il thread con inutili polemiche personali, volevo solo precisare che i toni hai iniziato ad alzarli tu (nel vecchio thread anche contro l'altro utente), io li ho solo mantenuti usando per lo più le tue stesse parole o parafrasandoti.

Ma torniamo in topic:
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Wondershare infatti è una APPLICAZIONE DESKTOP, non è comoda ed in particolare non è accessibile da tutti.È questo è già un motivo per cui WA non ha potuto sviluppare una soluzione del genere.

In ogni caso, venendo alle difficoltà tecniche: da PC non devi sottostare alle API del dispositivo ed ai "termini e condizioni" degli store. Quindi hai più campo libero.
Ecco il punto, e lo condivido! I problemi non sono di natura puramente tecnica nel senso di crittografia e sicurezza, ma sono limiti legali o comunque artificiali imposti dagli OS mobili/loro store ecc. Infatti come dicevi tu sopra non si capisce perchè ci vuole un cavetto e non si possa fare via wifi, probabilmente per altri limiti imposti da Apple. (che di sicuro non è contenta di perdere un grosso punto a favore della retention dei clienti, e di certo non sviluppa api apposite)

Vuoi vedere che dicevamo la stessa cosa senza rendercene conto?

Quote:
Ti cito nuovamente la parte dal sito di Telegram (e se volessi abbassarmi al tuo livello potrei direi che non sai neanche leggere):

Multi-device End-to-end encrypted chats are a mess
The concept of End-to-End Encryption has no limits for the number of communicating devices. However, if you want to access your end-to-end encrypted chats from multiple devices, you’re facing many technical difficulties, especially when it comes to connecting new devices, loading chat history and restoring backups.


Telegram parla esplicitamente di difficoltà tecniche anche nel semplice ripristino di backup, non solo della sincronizzazione, perché è così che funziona: alla prima connessione se vuoi avere i dati sincronizzati: devi connettere il nuovo dispositivo e ripristinare i backup dei dati esistenti (ovvero chiavi crittografiche e messaggi).

Ed a maggior ragione, se ci sono difficoltà tecniche già nel semplice ripristino del backup per multi-device o meno che sia, figurati a farlo tra due sistemi differenti, e di cui uno è praticamente blindato.
La frase di Telegram è sintetica e effettivamente un po' sibillina, ma io l'ho intesa come accesso continuativo da multipli devices, che su telegram possono essere parecchi e soprattutto possono essere usati indipendentemente, cioè posso spegnere il cellulare e continuare a usarlo su pc/altro (Whatsapp invece ha bisogno del cell sempre connesso).
E' chiaro che poi ricostruire la chat history distribuita a spezzoni tra N dispositivi e tenere i backup correttamente diventa un casino.
Infatti anche WA non permetterà il merge tra backup, dice la news.

Signal non lo conosco, l'ho citato solo perchè l'avevi citato tu insieme a Telegram, ho guardato il tuo link ma è del 2017 e non finisce più, ho abbandonato.

Beh, visto che finalmente sembra che le divergenze si siano appianate, e domani è ferragosto, passo e chiudo.

Buoine vacanze.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 14-08-2021 alle 19:44.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1