View Single Post
Old 13-08-2021, 22:15   #13
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2572
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
La frecciatina l'ho messa apposta sperando che andassi a rivedere il vecchio thread magari dimenticato. E poi non è passato un mese e mezzo ma 13gg. Cioè non sai contare oltre al 10 e pretendi di essere esperto di informatica e crittografia.
Il vecchio thread sono andato a vederlo antecedentemente a questo perché hai risposto a quello stesso thread.
Ti faccio presente che sul forum esiste una bella cosa chiamata "pannello di controllo" dove ti spuntano le notifiche di nuove risposte.
Non serve inviare frecciatine in thread che potrei anche non vedere.
Per parafrasarti: non sai neanche come funziona un forum e pretendi di essere esperto di informatica e crittografia.

Sul conto pardon, ma avevo semplicemente sbagliato a leggere la data (da inizio luglio infatti è quasi un mese e mezzo), può capitare. Il saper contare non ci azzecca nulla.
Complimenti, in ogni caso, per la tua costanza ad essere maleducato ed a buttarla su attacchi personali, giusto per mettere in evidenza la tua scarsissima maturità.

Quote:
Comunque la tua risposta sul fatto che non è comoda per chi non ha il pc non ha niente a che vedere con le difficoltà tecniche di cui si parlava, è solo una questione di scomodità (vera eh), infatti un programmino di Wondershare da 29eu lo fa da anni e probabilmente cercando ce ne sono altri. (io non uso whatsapp ma ho scoperto quello per caso pochi giorni fa perchè qualcuno in qualche altro sito lo ha citato)
Wondershare infatti è una APPLICAZIONE DESKTOP, non è comoda ed in particolare non è accessibile da tutti.È questo è già un motivo per cui WA non ha potuto sviluppare una soluzione del genere.

In ogni caso, venendo alle difficoltà tecniche: da PC non devi sottostare alle API del dispositivo ed ai "termini e condizioni" degli store. Quindi hai più campo libero.

Tra applicazione desktop ed app mobile, cambia semplicemente tutto.

Quote:
Su Telegram e Signal hai/avevi fatto confusione, non parlano di backup da convertire one-off ma di accesso da multipli device (in contemporanea/continuo, in una parola tenerli sincronizzati).

Poi oh, citando sempre la tue immortali parole:
Ti cito nuovamente la parte dal sito di Telegram (e se volessi abbassarmi al tuo livello potrei direi che non sai neanche leggere)

Quote:
Multi-device End-to-end encrypted chats are a mess
The concept of End-to-End Encryption has no limits for the number of communicating devices. However, if you want to access your end-to-end encrypted chats from multiple devices, you’re facing many technical difficulties, especially when it comes to connecting new devices, loading chat history and restoring backups.
Telegram parla esplicitamente di difficoltà tecniche anche nel semplice ripristino di backup, non solo della sincronizzazione, perché è così che funziona: alla prima connessione se vuoi avere i dati sincronizzati: devi connettere il nuovo dispositivo e ripristinare i backup dei dati esistenti (ovvero chiavi crittografiche e messaggi).

Ed a maggior ragione, se ci sono difficoltà tecniche già nel semplice ripristino del backup per multi-device o meno che sia, figurati a farlo tra due sistemi differenti, e di cui uno è praticamente blindato.

Signal in quel caso non ci azzecca nulla, ma ti invito a leggere un bel thread, aperto da fine 2017, in cui si chiede la migrazione cross-platform delle conversazioni ed in cui gli sviluppatori spiegano alcune difficoltà (addirittura accentuate rispetto a WA in quanto Signal è focalizzato anche maggiormente sulla sicurezza)
https://community.signalusers.org/t/...ng-phones/1736
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1