Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF]
Dipende dal punto di vista, vedere in anticipo di un mese una serie trasmessa negli USA, o vederti l'Anime in anticipo in JAP in un servizio di cui pago un abbonamento per l'Italia si è Fuori del Regolamento, ma non è nemmeno tutto questo sconvolgimento, è che ormai si vuole guadagnare su tutto.
Per Anni (come fece Sky e D+) sfruttarono il concetto di "Sharing e Pirateria" delle loro schedine per fare come con i tossico dipendenti, si sono creati un mercato e dopo, pur guadangando MILIARDI, cambiare le regole tutto d'un tratto.
Si "Vedere a Scrocco" è sbagliato ma anche fare le "Lacrime da Coccodrillo" è un prendere per i fondelli e giocare sporco sul mercato. (vero..Disney ?).
E comunque rimane il fatto che sono stati danneggiati degli Utenti Legittimi per eccesso di Avidità, nessuno piange oggi per i poveri disoccupati che affittavano videocassette, e non è stato l'omino con la benda sull'occhio ad ucciderlo, ma quel riccone in giacchetta che voleva la seconda ferrari.
|
I videonoleggio li ha uccisi la pirateria. Se devo prendere l'auto , andare giù , prendere un film , tornare a casa , guardarlo , poi entro 12ore per non pagare di più tornare a renderlo é naturale che uno era portato a scaricarsi il torrent e saluti.
Lo streaming ufficiale ha solo ostacolato la pirateria .
Pagare un film 3 euro in digitale per vederlo non sarebbe male se non fosse che ormai i film mi fan tutti cagare
Quindi ormai guardo solo roba vecchia eccetto rare eccezioni.