View Single Post
Old 12-08-2021, 13:19   #73
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Però scusami, non è che le utilitarie odierne pesino così poco eh. Una Panda moderna pesa una tonnellata. Un confronto diretto si può fare con la Zoe che ne pesa 1500 kg.
Certo che ormai tutte le auto pesano, da anni continuano ad aggiungere accessori di cui la maggior parte dei clienti potrebbrero farne a meno.
Governi e industriali invece di ridurre i pesi, ci vanno a nozze.
Ma vuoi mettere, vantarsi con gli amici per i sedili riscaldati e l'infotainment da 32" ?

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ok, sono 500 kg in più ma non pesa 3 volte una Panda. I confronti vanno fatti alla pari. Non si può confrontare un'utilitaria come la Panda con una Tesla Model 3 ad esempio. In quei casi si va dai 1600 kg alle due tonnellate. Ma il confronto andrebbe fatto con un'analoga termica di segmento C e quindi si va sui 1500 kg come minimo. Insomma, i confronti facciamoli alla pari, non confrontiamo mele con pere. Poi nessuno nega che il peso delle batterie sia uno dei punti su cui lavorare di più.
Puoi lavorarci, ma in 10 anni non mi sembra sia cambiato tanto, quanto ci vuole ?

Allora, il gasolio/benzina è merda, è il male assoluto, ok.
Bene, però io non voglio essere vittima di una allucinazione di massa, per me una batteria da 700kg è una follia. Invece di andare avanti, andiamo indietro. O al massimo un po' di lato.
Quello che ci vuole è un vero carburante. Oppure una nuova tecnologia per le batterie.
Aspetto fiducioso


Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Al massimo in una riga ha spiegato, se ce ne fosse ancora bisogno, come gli haters dell'elettrico ripetano a pappagallo tutto quello che sentono in giro credendoci ciecamente, senza controllare una mazza e facendo le solite figure di palta che tanto li contraddistinguono.

Le auto elettriche sono pesanti, "Per arrivare ad oggi con i veicoli a batteria visti come la panacea di tutto, auto con pacchi batteria da 700 kg per un totale di 2 tonnellate di auto", ipse dixit.

Poi vai a controllare auto di pari segmento e scopri che:

- Peso di una Tesla Model 3, da 1611 kg a 1847 kg
- Peso della BMW Serie 3 , da 1715 a 1905 kg ---- > A SECCO
- Peso della Mercedes Classe C, da 1.590 a 1.940 kg ----> A SECCO

Però vanno in giro a raccontare che le elettriche sono pesanti, lo scrivono da espertoni del settore e i boccaloni ci cascano e vanno in giro a ripeterlo a loro volta.
Per l'ennesima volta, l'elettrico può piacere o no, ma da qui a continuare a sparare fanfaronate gratis...




eh pure io ero così... moto da sparo... scarico a 4 canne d'organo aperto... poi invecchi e non solo apprezzi cose che prima avresti magari odiato, ma odi quello che prima amavi.
Resta da capire se invecchiando si diventa più saggi o più rincoglioniti.
Cherry picking da asilo.
Fiat 500 benzina VS elettrico
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1