Quote:
Originariamente inviato da Unrue
Non ce lo assicura nessuno, e hai ragione. Però, dando per scontato che non si può andare avanti all'infinito con i motori a scoppio dato che il petrolio non è eterno, un tentativo bisogna farlo. L'elettrico (le batterie sopratutto) ha un potenziale enorme, ci stanno investendo miliardi di ricerca. Basta vedere le autonomie delle Tesla, cresciute a dismisura nel corso degli anni. (se ritrovo il grafico lo posto).
L'elettrico deve essere accompagnato il più possibile da energie rinnovabili e riciclo al massimo delle batterie. E' una rivoluzione, e come tutte le rivoluzioni, ci vuole tempo per abituarcisi. Sicuramente non sarà mai green al 100%, ma sempre meglio di ciò che abbiamo adesso. Se si vuole un mezzo di trasporto al 100% green usate la bicicletta.
|
Il petrolio finirà , come ogni altra materia prima... si chiamano materie prime per definizione, ergo anche litio cobalto e compagnia cantante...
Più furbo sarebbe cercare qualcosa che si possa sintetizzare senza usare materie prime.
Potenziale enorme? Sono circa 10 anni che le autonomie a parità di Kw sono uguali.. Una model S 60 del 2012 percorreva tra i 250 e i 300 km, una Model S del 2021 con batteria da 100 kw ne percorre 450-500 ma con aumento di oltre il 40% di batteria, non con la stessa capienza..
Inoltre cercare di risolvere un problema creandone di nuovi non mi sembra tanto furbo, ma questa è la strada.. tra 20 anni vedremo...
Intanto io non certo di salvare il mondo ma di fare quello che economicamente mi conviene e che non mi renda impossibile la vita, dato che gli essere umani hanno una risorsa limitata non rigenerabile e si chiama TEMPO.
Usare una tecnologia che mi fa perdere tempo e magari anche denaro (quindi più lavoro per avere il mio tempo) non è nelle mie corde.
Ad ognuno il suo dato che non è illegale usare un'auto termica per ora e non è illegale esprimere un opinione diversa se argomenta,
Per il resto immagino siate tutti "elettroconvertiti", quindi disposti a fare viaggi con soste frequenti e magari anche colonne per ricaricare.. Ad ognuno il proprio hobby .
|