View Single Post
Old 08-08-2021, 13:08   #43
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma che discorso.
Non puoi certo paragonare una console ad un pc. Nè come utilizzo nè come fascia di prezzo.

Parlando di PC un sistema da 600 euro è decismante economico, soprattutto andando a vedere le prestazioni offerte da queste APU.
Quando con 180 euro compravi una scheda video che andava più di una console da 400 però i confronti venivano fatti eccome

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
mi sembra poco carino trovargli per forza delle critiche
Perché mai? Criticare è il minimo. Non siamo tenuti a prostrarci a santa rosy bindi cinese.

Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3 Guarda i messaggi
Insomma tutti quei titoli che sono appunto il fulcro dell'utilizzo di un APU x gaming a basso costo
Tra l'altro sarebbe fantastico una comparazione con anche con le console (a pari risoluzione/settaggi) cosa che ho visto fare solo raramente (digital F...).
Settare come 100% una console e indicare un valore stimato di quanto un sistema APU (e anche non) possa rendere in comparazione di prestazioni puro sia in % x prezzo prestazioni.
In prestazioni pure, da quanto vedo, si sogna pure di arrivare alla metà delle peggiori delle console (moderne, non di 7 anni fa)
A spanne andrà quanto un sesto delle console principali.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non so chi e come ti contraddiceva ma credo sia ridicolo pensare di avere da una gpu integrata prestazioni superiori a quelle di una scheda video di fascia bassa.
Dipende che fascia bassa intendi. E comunque sarebbe meno ridicolo da pensare se si degnassero di realizzare dei die decenti al posto di sti scarti microscopici accroccati con i rottami in avanzo, ancora con la vetusta architettura vega e con addirittura meno compute units delle vecchie apu a 14 nm
Potrebbero anche implementare una infinity cache. Non che me ne freghi qualcosa delle APU ma è evidente che non hanno alcuna volontà di rilasciarne una decente.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1