Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
a seguito di una tabella postata ieri mattina che mostra analisi su decine di milioni di casi, nessun "dubbiovax" del forum ha minimamente rivisto il proprio di vista. queste sono le persone che dicono agli altri "voi non capite" e polemizzano a oltranza e hanno soluzioni valide su ogni branca della scienza
|
Decine di milioni di casi?
Ma dove che riguardava poco più di 50k diagnosi di covid nell'arco di un mese?
Il vostro fanatismo vi ha fatto completamente perdere il lume della ragione non riuscite più a distingure neppure i numeri.
Per forza poi che qualcuno vi dice che non capite.
Io comunque credo di aver analizzato quella tabella, ho ammesso che il vaccino è abbastanza efficace nel prevenire le ospedalizzazioni e i decessi, e si lo so che la cosa vi rode ancor di più proprio perchè detta da un "no-vax".
Ma comunque è ancora troppo presto per quantificare l'effettiva efficacia visto che la variante Delta galoppa nel nostro paese da un tempo relativamente breve, al 30 giugno era ancora meno del 30% del totale dei casi.
Comunque riguardo alle diagnosi l'efficacia non sembra così eccelsa e questo è un importante punto a sfavore del green fuffa, che voi vi ostinate a difendere oltre ogni limite dettato dalla razionalità.
Prendiamo ad esempio il dato dei non vaccinati in proporzione alle diagnosi:
Non vaccinati:
12-39 anni (68.8%) diagnosi covid 77.1%
40-59 anni (40.3%) diagnosi covid 55.2%
60-79 anni (22.3%) diagnosi covid 39.7%
80+ anni (9.6%) diagnosi covid 29%
Tra i giovani abbiamo meno di un misero 9% di differenza, siamo proprio certi che l'efficacia del vaccino sia del 90+% anche nel prevenire i contagi, come qualcuno qui osa ancora affermare?
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire
vedi? Ti stai arrampicando sugli specchi
Prendi le parole che ti offendono e non argomenti o giri la cosa
|
Io non argomento?
Ma ti riferisci al beneficio collettivo del vaccino? Credo di averti risposto involontariamente qua sopra analizzando i numeri di una tabella postata a pagina 48 di questo thread, te lo racchiudo in poche parole:
Molto basso nel prevenire i contagi.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire
al governo ci sono persone che poi vorranno vincere le prossime elezioni e godersi i soldi dei recovery, nessuno di questi vuole essere parte di quelli che hanno messo l'obbligo
|
Un obbligo mascherato da green pass non li rende più credibili di fronte agli elettori che hanno ancora un briciolo di materia grigia dentro la capoccia
E in ogni caso a giudicare dal tasso di vaccinazione spontanea, tralasciando quelli ricattabili che potrebbero perdere il posto di lavoro si tratta pur sempre di una netta minoranza.