Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg
Pure io mi accontento dell'integrata (non gioco) ma deve almeno avere una buona dotazione multimediale: non ho controllato ma anche in questo caso in queste apu non è presente un decoder in hardware av1 e niente b-frame per l'encoder hardware h265.
|
Ma infatti, sulle gpu integrate più che la potenza, che è comunque poca, conta la completezza sul lato multimedia: nell'era dello streaming non può mancare il supporta ad AV1 che ormai è obbligatorio sulle tv (quelle con android tv).
Non sono riuscito a capire dal sito ark.intel.com se la integrata intel lo abbia. La chiamano uhd 750 ma credo sia la versione depotenziata (32 unit) della Xe dei notebook, quindi dovrebbe averlo

. Maledetto marketing, non possono chiamare le cose col loro nome?
Domanda stupida: come si differenziano i nomi delle apu amd desktop da quelle notebook? a me sembrano uguali.

Però ricordavo che quelle "mobili" serie 5xxx non sono tutte Zen3, dipende dal secondo numero se pari o dispari...
High Res -
roch -
DNF 2013 -
ports
Santa
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto
x3, Rello75cl, destroyer85,
Zocchi X2, Informative
x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH

:
1 e
2.
BOOOM e
KABOOM 
. "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)