queste frullano i pesci.. le altre gli uccelli.. etc..
una è invisibile per gli umani e quindi meno impattante ESTETICAMENTE ma sono tutte e due impattanti a livello ambientale è che confondiamo l'impatto ambientale con l'impatto estetico..
mi immagino 1.000 di questi cosi nel mare.. vai a spiegare ai pesci che nuotano nei metri superiori del mare che stanno entrando in un campo minato..
c'è poco da fare.. prendere energia dal sistema crea dei cambiamenti.. è una cosa su cui l'uomo deve iniziare a pensare.. sviluppo = consumo = cambiare il mondo.. non c'è sviluppo senza cambiamento dell'ecosistema
questo è un buon sistema che si puo' unire all'eolico perchè possono condividere lo stesso lembo di mare.. torri sopra e turbine sotto e qualcosa si fa.. poi qualche km di cavo sottomarino e siamo a posto.. ma ce ne vogliono 500 per sostiture la potenza di una centrale nucleare e quante per sopperire ai suoi consumi ? queste turbine producono a massima potenza 24/7 ?
perchè è carina la potenza ma è l'energia che ci serve
|