View Single Post
Old 04-08-2021, 23:15   #5651
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Finito Darksiders Genesis sul Pass.
Non sarà un capolavoro ma merita molto, e non scambiatelo minimamente per Diablo, la visuale è isometrica ma il gameplay è rimasto quasi invariato.

- La complessità del combat system è quasi la stessa della tradizionale saga, e i personaggi hanno le stesse mosse e combo ( almeno di Guerra ).
- Non si combatte soltanto come per Diablo ma ci sono sezioni platform e puzzle niente male a spezzare completamente la monotonia.
- Boss fight di buon livello e difficoltà, quest'ultima inganna inizialmente con i primi boss ma che poi sale sempre più velocemente.
- La possibilità di poter alternare poi due fratelli con abilità complementari e non dover usare sempre e solo un personaggio aggiunge una profondità strategica gradita.


Gli unici difetti reali sono :
- Prima di tutto la trama, che effettivamente è sempliciotta e la narrazione è affidata solamente a dialoghi espressi tramite anime o una sorta di fumetti ingame. Però nulla che rovina il gioco, direi più semplicemente che non contribuisce all'intrattenimento.
-In secundis negli ultimi livelli l'AI dei nemici effettivamente ogni tanto sembra soffrire di qualche bugs, nel senso che se stai oltre una certa distanza può capitare che anche se il nemici è sotto attacco a distanza rimane fermo ad attendere che tu ti avvicini.

L'unico vero bug l'ho avuto nelle ultime fasi dell'ultimo livello dove una volta morto al primo tentativo in un particolare combattimento poi nei tentativi successivi il gioco non avanzava, e mi ha costretto a ricominciare il livello.


Tutto sommato ho trovato la nuova formula azzeccata e bellissima da giocare, non mi dispiacerebbe affatto se uscissero nuovi capitoli basati su quest'ultima e non più sulla terza persona.

Ultima modifica di nickname88 : 04-08-2021 alle 23:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso