View Single Post
Old 04-08-2021, 11:18   #13
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11662
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Di tutta questa storia l'unica cosa che mi ha colpito, ancora una volta, è la profonda ipocrisia della società americana. Un giorno a sbandierare rispetto ed uguaglianza, appoggiando metoo, blm, nazifemminismo spinto e tutti questi movimenti da "giustizia sociale" che non hanno mai risolto un cazzo, il giorno dopo si scoprono casi come questo e diventano "il male" (anche se per me da un punto di vista puramente videoludico aziende come activision sono il male).
Mi sembra chiaro che tutte questi movimenti che queste società americane tendono a "supportare", sono inutile propaganda convertita in marketing.
Taciamo pure dell'orrendo modo con cui i media trattano questi argomenti che invece dovrebbero far riflettere sul come questa società ipocrita stia andano allo sfascio.
Vediamo se riesco a seguire il tuo ragionamento
Dunque, gli USA sono "ipocriti" perché anche se fanno leggi per proteggere alcune categorie di persone esistono delle aziende che se ne fregano e fanno discriminazione ... mi verrebbe da dire che se nessuna azienda facesse discriminazione nessuno avrebbe fatto leggi per proteggere quelle categorie, o no ?
"Questi movimenti non hanno mai risolto un cazzo", eppure mi pare che la schiavitù e la segregazione siano state abolite, o è stato il KKK ? E' ovvio che le leggi non le ha fatte MLK, ma è lui è stato quello che ha convinto i politici a farle.
"sono inutile propaganda convertita in marketing", cioè ?
Mi pare che chi ha portato avanti queste idee ci abbia guadagnato molto poco, come marketing evidentemente non vale niente.

"questa società ipocrita stia andando allo sfascio"
Forse è la tua società ipocrita che sta andando allo sfascio, la società che ignora i problemi, che fa finta di niente, che dice che non esistono, che reagisce stizzita a tutti quelli che li fanno notare, la società del razzismo e sessismo strisciante e istituzionalizzato, la società che accusa le vittime di lamentarsi troppo e che in fondo "se la sono cercata"
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1