Quote:
Originariamente inviato da Mars95
Quindi stai dicendo che fanno test di lancio senza fare le simulazioni prima?
Stai scherzando vero?
Non credo che Starship abbia bisogno di rifornimento per la Luna.
|
Non esageriamo, forse mi sono espresso male. sicuramente faranno delle simulazioni. il punto è che sperimentano per gradi costruendo dei prototipi e selezionano le idee verificandole sul campo più che in laboratorio.
per i passati lanciatori si assisteva spesso a dei processi di sviluppo molto più lenti ma con molti meno prototipi fisici.
poi ovviamente ci saranno tantissime differenze e scelte progettuali che noi dall'esterno non possiamo vedere.
da quel che ho letto uno dei motivi che ha spinto verso la scelta dell'acciaio è stata anche la rapidità con il quale è possibili costruire i prototipi (oltre ai tanti altri vantaggi).
per quanto riguarda il rifornimento sono quasi sicuro che servisse anche per arrivare sulla Luna, ma potrei sbagliarmi. sicuramente è uno dei punti che più interessano alla Nasa e per la quale Space X ha ricevuto un supporto sia in termini economici (indipendente dal bando riguardo il lunar landing) che tecnico scientifici.
speriamo davvero che riescano a breve a gestire il rifornimento in orbita, quello ha davvero il potenziale di essere un nuovo balzo in avanti come lo è stato il riutilizzo dei booster con i falcon 9.