Quote:
Originariamente inviato da david-1
Avete idea se si possa disattivare o rimappare il tasto laterale di Siri nel nuovo telecomando?
Maledizione, lo schiaccio involontariamente ogni volta che prendo il telecomando in mano. Sono destro e avrebbero dovuto metterlo dall’altra parte….
Altra cosa fastidiosa: l’accelerazione assurda che ha il tasto volume se lo tieni premuto. Si può modificare?
|
no, purtroppo i tasti non si possono rimappare. il tasto cerca è e resta una scocciatura se si preme per caso.
nessun problema col tasto del volume (né col telecomando della vecchia 4K né col nuovo. la mia è collegata ad un ampli).
Quote:
Originariamente inviato da MetalC
Ciao a tutti,
Ho acquistato da un paio di settimane una nuova Apple TV 4K e da un paio di giorni, solo su Prime Video, ho notato che i contenuti 4K HDR vengono tutti riprodotti in SDR, e non riesco a capire come mai.
La Apple TV è impostata in 4K SDR con adattamento intervallo dinamico e fotogrammi su SI, e con le altre app non ci sono problemi di riproduzione (ad esempio i contenuti di TV+ o Disney+ vengono riprodotti correttamente in HDR o Dolby Vision se presente).
Qualcun altro ha lo stesso problema?
|
impostando in SDR/HDR
teoricamente cambia solo l'interfaccia dell'ATV, poi ogni contenuto viene inviato col segnale "appropriato" alla TV (quindi SDR resta in SDR, HDR resta in HDR). purtroppo sulla nuova 4K (e solo sulla nuova) c'era un bug per cui alcune app segnalavano in modo errato il contenuto (tipo anche HD invece che 4K) ma il segnale inviato effettivamente alla TV era corretto (4K).
a me è capitato con Netflix che pur inviando il segnale in 4K HDR aprendo il menu dell'app durante la riproduzione me lo segnalava come HD-SDR, mentre dalle info della TV risultava correttamente 4K HDR.
un bug che spero risolvano con la prox versione (non ho verificato se con la 14.7 s'è risolto o meno)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch
Io ho disattivato del tutto HDR. Non mi piace e ogni app fa casino
|
io pur avendo una TV non proprio adatta all'HDR (LCD Edge) lo tengo attivo. tutto sommato configurando bene la TV il risultato non è male (considerando appunto i limiti del pannello). i "casini" delle app ci sono "solo" con la nuova 4K (con la vecchia non succede per esempio) per cui mi aspetto che sistemeranno con qualche aggiornamento di tvOS.
leggendo in rete sembra ci siano delle combinazioni di cavi/TV più "sensibili" di altre a questi problemi (tipo le LG ecc).
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Io sono ancora indeciso se mi piace HDR…. sia sulle TV che sulle console….
|
Quote:
Originariamente inviato da megamitch
Facessero film decenti invece di puntare sempre su effetti è cose tipo HDR.
Mi sto facendo una piccola videoteca comprando film in saldo su iTunes e praticamente sto comprando solo film pre anni 2000
|
io passando da un FullHD ad un 4K sono rimasto molto impressionato dall'aumento della risoluzione, ma meno dall'HDR perché putroppo, causa limiti fisici, ho potuto prendere solo un 43" e di quella taglia si trovano solo LCD, che con l'HDR non ci chiappano molto.
mi piace cmq, ma non è così "coinvolgente" come il 4K.
non entro del merito dei "film decenti" perché ovviamente i gusti son gusti, ma trovo che molti film degli ultimi 5-10 anni in 4K HDR rendano davvero bene.