Quote:
Originariamente inviato da Luxor83
Finalmente qualcosa di sensato anche in ambito pc.
Sarebbe ora di mettere fuori legge configurazioni dove si richiede un alimentatore da 1000W, solo per il pc, senza poi contare tutto il resto.
Le configurazioni Highend consumano uno sproposito ed è importante regolamentare un settore che fino ad oggi non ha praticamente regole.
Solo così i produttori e chi progetta questi componenti darà finalmente la giusta importanza al consumo. Non è possibile che per avviare un pc si debbano adottare soluzioni di raffredamento che quasi quasi sono più imponenti di quelle di uno scooter 50 a liquido. E' ridicolo.
Andare di etichette e consumi massimi di 5/600W per sistemi highend IN FULL LOAD. Ogni settore deve fare la sua parte per l'ecosistema terra e non è ammissibile che per trastullarci con CoD e Fifa si debba avere un consumo di 1000 Watt.....è ridicolo e imbarazzante.
|
Giusto, per cui la sera invece che uscire per andare al bar/ristorante/pizzeria con gli amici in macchina e consumare uno fracco di benzina per trastullarsi con alcol e cibi velenosi (le cui conseguenze pure paghiamo tutti lo stesso) bisogna rimanere a casa a leggere un bel libro a lume di candela.
Quindi propongo anche il coprifuoco per tutti con spegnimento di tutti gli apparecchi non indispensabili (quindi solo i frigoriferi) alle 22.
Condizionatori compresi, che poi devi richiedere l'autorizzazione per essere acceso e non più di 2 ore al giorno.
E ti deve essere dato un buono a consumo per il tempo che tieni acceso il forno e per quanti caffè di fai (anche lì, che inutilità). E la sera un'ora e mezza di TV e basta che lo spreco di trastullarsi con sceneggiati/serie/movie di bassa qualità è deleterio per l'ambiente (e i neuroni).
Ma io farei anche che ogni volta che esci devi dichiarare dove vai e per quale motivo e se l'energia usata non è proporzionata all'utilità dello spostamento non esci proprio. Quindi scordati di uscire a prendere le sigarette e basta con la macchina. Se abiti lontano da tabaccaio, smetti di fumare che ti fa anche bene.
Quando fai la spesa almeno 20kg di roba devi portare a casa. Altrimenti non ti fanno neanche uscire dal supermercato (che altrimenti è troppo facile andarsi a fare un giro al centro commerciale senza comprare nulla).
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
nell'articolo c'è un collegamento a un link in inglese in cui è contenuto un pdf che dovrebbe fare al caso tuo
|
Contento che ci sia il link, ma una spiegazione nell'articolo non è che facesse male.
Tanto valeva allora mettere il link direttamente alla fonte estera della notizia che così si risparmiava pure la fatica di fare C&P da google translator.