Quote:
Originariamente inviato da aqua84
Chiedo scusa in anticipo se diró delle banalitá e/o delle cretinate sull argomento...
Da quello che ho capito un tizio con una telecamera nascosta, e suppongo posizionato in un punto con una buona visuale, riprendeva il "segnale" e lo inviava all avversario che a quel punto lo "girava" al battitore.
Ho capito bene?
Ma questi "segnali" sono universali??
Cioè 3 dita in basso vogliono dire sempre e solo che voglio la palla dritta sul naso??
Non sarebbe possibile magari essere un po piu "furbi" dell avversario e quindi fare un segnale ma poi lanciarla in un altro modo?? Ovviamente accordandosi prima.
È una minchiata quella che ho detto?
|
I segnali sono stabiliti fra il lanciatore e il ricevitore, non sono universali. Addirittura qualcuno li cambia ad ogni inning (i "tempi" del baseball, se ne svolgono almeno nove in una partita). Però se la "spia" è in una buona posizione (o ha un complice ben posizionato dietro a casa base) può vedere i vari tipi lanci ed associarli ai segnali; dopo un qualche lancio ha il "database" dell'associazione segnale-lancio al 90% (alcuni tipi di lancio vengono eseguiti raramente)