Quote:
Originariamente inviato da neeko72
Ciao. Il mio pc fisso è connesso tramite cavo ethernet, quindi si, il problema riguarda la linea in generale, non il wifi. Ed il telefono, pur in assenza di internet, funziona regolarmente. Durante gli ammanchi la spia internet resta bianca e lampeggiante, il che so già che vuol dire "sincronizzazione in corso". Per gli operatori, concordo. Ma non sempre ho il tempo di fare 3-4 telefonate sperando di incappare in quello più disponibile.
|
Io mi sono fatto l'idea che queste ciofeche di router ogni tanto si bloccano in toto o in parte per chissà quale motivo e ci sia poco di risolvibile dietro.
Ad esempio penso che il surriscaldamento sia una delle determinanti dato che al tatto risulta sempre caldissimo oltremodo ma sono mie opinioni.
In ogni caso settimana scorsa ho installato un ASUS AC86U sostituendo in toto la station e ho riscontrato enormi benefici sotto tutti gli aspetti:
- Copertura wireless aumentata in modo sostanziale tanto che ho potuto rimuovere un range extender che prima dovevo usare per raggiungere il terrazzo (che dista 10 metri dal router

)
- Stabilità generale della connessione migliorata
- Reattività del router nemmeno paragonabile (quando carico una pagina adesso è immediato, prima spesso dovevo aspettare qualche istante prima che si refreshasse una pagina)
- Blocchi del wifi completamente scomparsi mentre prima ogni due per tre alcuni dispositivi (TV Bravia ad esempio) risultavano collegati ma non riuscivano a navigare. Ad esempio mi ero talmente stufato che usavo Netflix dalla Playstation perchè sulla TV mi dava spesso noie la rete.
Ora non voglio fare pubblicità a router differenti dalla station che è l'argomento principale del 3d, ma quello che voglio dire è che trattandosi di hardware palesemente economico ci sono problemi che secondo me non hanno vere soluzioni applicabili.