View Single Post
Old 24-07-2021, 13:39   #97433
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3907
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
i configuratori dei vari brand sono una delle cose più inutili che esistano sulla faccia della terra. anche brand per watercooling come ek, hanno un configuratore che lasciamo stare. inoltre tutti si basano su tamb (temperatura ambiente) costante e abbastanza bassa, che però quasi sempre non corrisponde con la realtà. poi ci sono n fattori che fanno rendere o meno bene un loop.

cmq si, un solo rad 360 e pure slim è completamente sottodimensionato rispetto al carico che devi raffreddare. il secondo rad da 360 se hai spazio sul tetto del case, che però a questo punto non ho capito che modello hai. se fattibile andrei almeno con un 45mm di spessore, oppure mettere il 45 sul frontale e il 30mm sul top.

attenzione pure al frontale del case che se troppo chiuso può vanificare il corretto lavoro di ventole e rad.
gentilissimo e chiarissimo

il case è quello indicato nello schema corsair, l'obisidian 500d quindi mi sa che ci starebbero di misura i due radiatorini con le ventole come nel reference guide



alla fine mi troverei con l'esatto sistema presentato nello schema di corsair comprensivo dei due rad che ho barrato e solo con le ventole anteriori in immissione (e non come quello suggerito invece dal loro configuratore che tra l'altro è anche antieconomico per loro visto che suggerisce l'acquisto di meno componenti di quelle effettivamente richieste )
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso