Cooomunque... Il motivo principale che mi ha fatto pensare di scambiarla è stato quando l'ho inaugurata con Cyberpunk, che mettiamo subito in chiaro le cose, nel frattempo l'ho finito e posso affermare con certezza assoluta che è un gioco di merda, e sempre una merdaccia rimane anche con il raytracing. Però ecco, 580€ di scheda e il primo gioco che provo mi inginocchia la scheda (solo in RT eh, senza gira a 80-120fps con tutto maxato a 1080p, col Raytracing gira a 30-40 se va bene, patetico quindi) mi ha fatto rimanere un po' con l'amaro in bocca, al che mi sono informato su DLSS e l'ottimizzazione migliore delle RTX in Raytracing, quindi ho detto chissà, se a qualcuno non interessa il raytracing e gioca solo a giochi in raster, la 6800 è più potente e ha il doppio della ram, e il valore nel magico mondo dello scalping su ebay è simile anche per le Radeon, magari la posso scambiare. Però ecco, Cybermerda è un po' l'eccezione, giusto per fare un altro esempio, ho giocato e finito di recente Resident Evil Village che è anche un bel gioco, mi gira maxato, raytracing compreso, a 75fps fissi 1440p (senza il vsync arriva a 80-90fps).
Questo per dirvi che capisco che è uno scambio stupido se vogliamo, sia la 6800 che la 3070 sono schede della madonna, e scambiarla con uno sconosciuto è un bello sbattimento, e per qualche fps in più in raster o in raytracing non ha neanche molto senso, tra l'altro adesso AMD ha buttato fuori il loro algoritmo di upscaling quindi la necessità di avere il DLSS (che comunque è superiore) è diminuita.
Io comunque lo farei appunto perché ho sempre preferito Nvidia, e sono sempre stato un po' una "graphics whore", perdonatemi la volgarità americana, quindi ben vengano gli effetti luccicosi del raytracing, ma non se devo vedere gli fps calare da 100 e passa a 30 scarsi come in Cyber mi girano un po' le scatole. Quindi ogni tanto bumperò il filo nel caso qualcuno col fetish per le radeon pari al mio per le rtx saltasse fuori.
Ah, e sì, potrei benissimo impacchettarla e scalperarla su ebay (filtrando per oggetti venduti vedo che la vendono senza problemi a 800 e passa), e ricomprarmi una 3070 ai prezzi finti di adesso o scalperata su ebay (anche lì filtrando per oggetti già venduti il prezzo più o meno è quello). Ma sono troppo pigro e preferisco uno scambio a mano facile facile.
|