22-07-2021, 12:21
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
@susy21: non sono certo che esistano modelli laser per usi 'militari' o piattaforme petrolifere, ecc in grado di resistere alla polvere.... la polvere è nemica di diversi dispositivi nel momento in cui possa insinuarsi tra testine, fogli, caricatori... insomma se in officina si usano delle maschere per gli operatori perchè l'ambiente è polveroso e rischioso per la salute, la povera stampante non ne è immune ed andrebbe riparata. Mi ricordo che decenni fa, anche le stampanti ad aghi venivano riparate con una loro custodia, quando non in uso. Poi le custodie per stampanti sono magari andate in disuso ma in ambienti particolari come un'officina che definisci polverosa, non vedo altre soluzioni se non avere un occhio di riguardo, non appena si termina di stampare. Il caricatore carta, mi par di intuire, è il punto debole perchè se si inceppa, evidentemente raccoglie polvere o detriti.
Credo potreste valutare una 'protezione stampante' (printer enclosures), che vedo esistere anche per ambienti bagnati, ambienti freddi (-30°C), e polverosi (IP54) oppure Floor standing Mobile, ecc.
Cerca Protezioni Industriali Per Computer Hardware
Faccio presente, tuttavia, che una stampante laser dovrebbe essere ubicata secondo determinate norme a tutale della salute nei luoghi di lavoro. (non che faccia meno male se posizionata nella cameretta dei figli o in cucina nei periodi di smart working o didattica a distanza. In prima pagina ci sono link su riferimenti a polveri laser).
|
sii una stampante per usi militari xD ok la stampante sta in ufficio ma comunque chi la usa non è proprio delicato ^^ grazie
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
|
|
|