|
SSD Kingston temperature alte
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un SSD Kingston da 480 gb. Ho reinstallato il s.o da 0 e attivato l'ahci da bios ( provengo da un wd meccanico da 1 tera). Ho notato la differenza, ma niente di impressionante visto che il pc è vecchio, mb asus p8h61 mle ,i5 3470, con sata 2. Con Crystal disk il test è nella norma, riesce a saturare quasi tutta la banda sata.
La cosa che mi ha colpito è la temp molto alta, con vecchio hd non superava i 35 gradi, qui, anche dopo 10 secondi di avvio del pc ,la temp minima è di 43 gradi per assestarsi sui 46 49 con picchi di 58 massimo.Ha una ventola da 14 a circa 2-3 cm. Ora pero è anche a 64 visto che l'ho messo fuori dal case.
Toccandolo non è neppure tiepido, è quasi freddo, le temp le misuro con hwmonitor e Kinston SSd manager e sono identiche. Mi chiedo, se è possibile che sia buggato il sensore o ha un problema? Avevo anche mandato una mail all' assitenza , mi hanno detto che la temperatura è piu alta del normale ma nel range dei 70 gradi. Voi fareste il reso?
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75
Meno positivamente con:Battalion75
|