Discussione: MacOS 11.0 "Big Sur"
View Single Post
Old 20-07-2021, 11:46   #786
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
fatto anche io settimana scorsa (Avevo prestato il mac secondario a un po di persone) e ho scoperto che da recovery web non mi faceva selezionare APFS quando inizializzavo il disco.
Ho risolto installando da USB
Non so se anche a te è capitato lo stesso.
A parte questo, in passato ho usato più volte l'installazione da web e l'ho sempre trovata comodissima
No per me nessun problema, una volta avviato l'installer su Utility Disco mi faceva selezionare tutte le opzioni per APFS (io ho messo quello "standard", senza criptare il disco o altro).

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Visto che si sta parlando di installazione web. Volevo resettare il mio iMac 2010 e rimettere pulito high Sierra. Ho lanciato installazione web, dopo un po’ di tempo la barra di caricamento ha completato e poi è rimasto fermo su una schermata per 40 minuti abbondanti senza dare alcun segno. Per cui ho spento e rinunciato, ho solo eliminato l’utente che volevo cancellare.

È normale? Avrei dovuto aspettare di più su questa schermata fissa? Mi è sembrato strano che il computer non desse alcun segnale a video
Anche il mio era bloccato sullo "spinning globe", ventole al massimo, poi si è "sbloccato" da solo ma non so quanto ci ha messo perché stavo facendo altro
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso