|
Si, ma adesso sia AVM e sia TIM stanno un po' esagerando con la politica adottata verso il 7590.
Intendo dire, AVM con gli ultimi aggiornamenti, driver DSL sempre più ... diciamo conservativi, tagliando alla fine la velocità di sincronizzazione, TIM che ogni tanto resetta i 7590 anche se di proprietà, alla fine credo che lo scopo finale sia di ridurre le chiamate al 187 da una parte e le segnalazioni all'assistenza dall'altra, che alla fine della fiera, sono comunque costi.
Io dopo anni di velocità al massimo consentito su linea 200/20, adesso, causa forzatura di TIM, ho dovuto accettare i 6 dB di SNR, perdendo 20-30 Mbps di velocità reale media.
Non è che mi sia cambiata la vita perché per un uso domestico, ce n'è d'avanzo, in ogni caso, per una questione di principio, se per anni, tutto andava al massimo senza interferenze dall'esterno, perché adesso non è più possibile ?
Inoltre, ultimo, ma non meno importante, negli eventi, per la prima volta, mentre ero in ferie, mi sono ritrovato questo messaggio arrivato alle 4 del mattino, 30 minuti prima del riavvio forzato:
È fallita la registrazione del numero VoIP xyz.... La stazione remota segnala la causa: errore 403.
|