Quote:
Originariamente inviato da gnpb
Non si parla di ciclo wltp ma di velocità costante di 85km/h
|
È uguale. Anche a velocità costante potrai arrivare intorno a 25Km/L ma 30Km/L è qualcosa di assolutamente incredibile e irrealistico.
Ci potresti arrivare giusto su un falso piano che sia sufficientemente in discesa da aiutare la marcia dell'auto ma non così evidente da essere chiaramente percepito alla vista ma ripeto continuiamo a sconfinare in quelli che sono test fuffa.
Quote:
un diesel moderno tipo 1.5 o 1.6
|
Questo non si chiama diesel moderno... si chiama truffa. I diesel sotto 1.8 così come i benzina sotto 1.2 sono moderne fregature vendute per approfittarsi della gente. Motori completamente vuoti spinti a forza di turbo che li forzano all'inverosimile.
Ripeto i paragoni mi stanno bene ma facciamoli su qualcosa di realmente paragonabile. Paragonare mezzi completamente diversi in tutto e per tutto ha ben poco senso secondo me.
Io ho e ho avuto motori Diesel che erano praticamente perfetti ma parliamo di Diesel seri, motori adeguati al peso ecc... ecc... se mi proponessero un 1.5 Diesel prima gli riderei in faccia e poi se insistono mi inca**erei anche.