View Single Post
Old 11-07-2021, 23:10   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
è ovvio che se un bitcoin l'ha comprato un dollaro oggi il valore è (edit) 28.000 $ € , pardòn, ho letto male non euro ma dollari, oggi 33.900$ circa per un bitcoin
più di poco non potrà perdere...
mesi fa era arrivato a 150.000$
chi non li ha cambiati mesi fa si starà mangiando le pietre...
io non vedo grosse speranze di aumento e ci sono molti imprevisti
tipo che la cina ha chiuso le cryptomoney farms

quelli più fortunati sono quelli che li hanno comprati a pochi dollari, anche 100-200$ l'uno
in ogni caso oggi hanno una mezza fortuna
e mesi fa potrebbero essere diventati milionari
l'attesa è quello che frega,
sì, magari arriverà un multiplo del valore, mesi fa si faceva una proiezione a 450.000$, se non sbaglio, o magari cade un'asteroide in cina...
ci sarà un riflesso sul dollaro, come debito detenuto dalla disastrata cina, non so che in senso,
in ogni caso stati poveri(ssimi) come El Salvador che vogliono intraprendere la strada della rendita bitcoinale bè li associerei al ruolo di scommettitori molto azzardati, con tutti i rischi, ignoti, connessi nel bilancio dell'economia...
non può andare sempre in un senso, e non è detto che non la cestinino,
ma El Salvador che ha investito... deve averlo fatto da poco non so a quale "cambio", e più di 4-5 volte il valore non potrà ottenere... sempre se sale
non mi sembra che attualmente abbiano fatto un grosso guadagno...
C'è una cosa che fatico a comprendere.
A parte il fatto che Bitcoin non è mai arrivato a 150.000 dollari (63.400 circa).
Non capisco come tu possa stabilire che si è guadagnato o perduto.
Finchè si detengono i bitcoin e non si vendono, sono solo ipotesi.
Se io avessi preso i Bitcoin al loro massimo, mi basterebbe attendere tempi migliori.
Questo ovviamente vale come discorso se non si decide di rimetterci oppure se non fallisca tutto il sistema.
Quindi ripeto che non ha alcun senso ciò che asserisci.
Sembra quasi che si pretenda di comprare oggi e avere un guadagno sicuro già il giorno dopo.
Se fosse tutto rose e fiori, sarebbe la gallina dalle uova d'oro.
Ma qui dentro penso nessuno creda alle favole.

1