Io ho preso uno smart tv philips 4k hdr blabla nuovo su yeppon l'anno scorso (260€) dando per scontato che sarebbe stato a posto col nuovo sistema, ma sono andato sul canale in questione e salta fuori che non è compatibile con il nuovo standard e dovrei cambiarlo (coglione io a non aver verificato, ok)...
Per accedere al mirabolante sconto del 20% dovrei rottamarlo alla faccia di tutte le cazzate che ci rifilano sull'e-waste (anche se in realtà non potrei perché lo ho preso nel 21 e avrei dovuto prenderlo prima del 18) e per avere 100€ dovrei comprare un tv da 500€ in su... Menomale che io quella merda di tv italiana non la vedo da quando la f1 era esclusiva rai se non per qualche occasionale partita, eppure la cosa mi fa incazzare lo stesso come un calabrone.
Ma mi sorge una domanda... A questo punto chi non vorrà farsi rubare i soldi per un nuovo tv e quindi rinunciasse al digitale terrestre, potrebbe chiedere l'esenzione dal canone dato che il suo non è più un apparecchio in grado di ricevere segnale tv?
Ultima modifica di kamon : 07-07-2021 alle 16:15.
|