Quote:
Originariamente inviato da Casteddu84
Aggiornamento:
La consolle di ripristino parte, ho selezionato l'opzione per pulire l'unità, ma le cose non tornano:
Intanto ha fatto il reset in circa 4 ore, ma di solito quando si trattava di pulizia, ci impiegava il doppio.
A completamento del reset, invece di reinstallare windows 8, viene reinstallato in automatico win 10, come se la vera partizione di recupero, che é sempre al suo posto, non venga considerata...
Qualcuno ha questo modello di notebook e può dirmi quale partizione di recupero devo tenere ed eventualmente come ripristinarla? (ed eventualmente quali delle 4 eliminare?)
Inizio a pensare che qualche file della partizione di recovery sia stato modificato da windows 10, e vorrei rimettere apposto solo i file necessari, in modo da far ripartire il reset di fabbrica come al solito... grazie
|
Aggiornamento:
Dopo aver provato ad eseguire dal prompt dei comandi in modalità opzioni avanzate/risoluzione dei problemi dal menù di installazione, ed aver eseguito i comandi bootrec... etc, il ripristino non parte più dal bios e l'unico modo per poter avviare il reset é reinstallare win 10 da dvd eseguito da dentro windows.
Sono convinto che i cd di ripristino potrebbero ripristinare i file originali di indicizzazione e boot in modo da poter sfruttare la partizione di ripristino che é sempre al suo posto.
Se qualcuno di voi ha modo di inviarmi una copia dei cd di ripristino, ringrazio in anticipo